Mostra ACQUE commemorativa Roberto Longu, Cagliari

Sospesa tra sogno e realtà, quando la neve ormai sciolta diventa acqua su cui galleggiare inerte, una bambina lascia andare i pensieri ricamando immagini tra memoria e ricordo. 

In un tempo scandito dall'incedere delle stagioni della vita il paesaggio dell'esistenza si trasforma, dal sorriso a fior di labbra della primavera della giovinezza al freddo pungente della malinconia dell'anima.

"Ma tu che vai, ma tu rimani, vedrai la neve se ne andrà domani. Rifioriranno le gioie passate col vento caldo di un'altra estate" (Inverno, Fabrizio De Andrè

Ciotola alta

Realizzata con argilla grigia foggiata sul tornio elettrico. Decorata con engobbi policromi e impermeabilizzata in seconda cottura grazie alla cristallina apiombica trasparente.

Quadro

Il grande quadro in ceramica smaltata appartiene al personale percorso artistico che l'artigiana dedica al mondo femminile rivolgendo la sua delicata ricerca alle figure iconiche che lo animano. Realizzato in ceramica ingobbiata su riquadro in legno dipinto, l'opera appartiene alla linea dei quadri illustrati, produzione più rappresentativa dell'artigiana

Tazzine

Realizzate con argilla grigia su tornio elettrico.

Decorate con engobbi policromi e graffite nei particolari, rese impermeabili durante la seconda cottura con la cristallina apiombica trasparente.